Chi siamo

 

Siamo un’azienda italiana, nata nel 1949, quando Amedeo Besson, formulò ed avviò la produzione di specialità per la fosfatizzazione, la passivazione ed il trattamento superficiale dei metalli. I settori di riferimento erano, allora, quelli automobilistico, militare e della trafila.

Siamo cambiati, ma i valori personali vogliono essere trasmessi nel tempo.

Vogliamo supportare i nostri partners, siamo disponibili alla personalizzazione dei prodotti ed all’assistenza tecnica.

Gli attuali prodotti e settori di riferimento hanno radici sviluppatesi nel corso di questi decenni, con Marco Besson, attraverso dedizione e passione.

Nel 1983 abbiamo intrapreso ricerca, sviluppo e produzione di una vasta gamma di prodotti per il rivestimento, l’impermeabilizzazione e la protezione anticorrosione di opere edili, quali ponti, viadotti, impalcati stradali, acquedotti, gallerie, impianti chimici, facciate, tetti piani.

Dall’inizio degli anni ’90, siamo impegnati nella realizzazione di elastomeri siliconici RTV2 ed elastomeri poliuretanici, adatti alla costruzione di stampi e matrici flessibili.

Negli stessi anni, abbiamo iniziato a sviluppare e produrre specialità chimiche per lo scavo meccanizzato di gallerie e miniere, in aggiunta a tests in cantiere, grazie alla collaborazione di un’impresa italiana.

Oggi, con la terza generazione, vogliamo sviluppare la gamma prodotti, per poter offrire soluzioni sempre più puntuali, con un approccio sempre più sostenibile.